Il centro, che accoglie 20-25 bambini e ragazzi di scuole elementari e medie in un ambiente sereno che favorisce la socializzazione e la cooperazione, è aperto dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano (14.15-18.00) con la possibilità di concordare individualmente con le famiglie e con i Comuni invianti l’orario di frequenza dei minori per venire incontro alle diverse esigenze.

Per la prima parte del pomeriggio i ragazzi sono aiutati nello studio e nello svolgimento dei compiti. Dopo la merenda prendono il via varie attività ludico-sportive o laboratoriali, finalizzate alla socializzazione tra pari e allo svago. Sono presenti un’educatrice professionale e una numerosa squadra di volontari grazie ai quali è possibile un’attenzione reale a bambini e ragazzi, orientata non solo al supporto scolastico, ma soprattutto all’accoglienza e al benessere complessivo dei ragazzi.

Il contributo richiesto per il servizio è di 50 euro mensili, oltre alla quota associativa annuale di 10€. Situazioni di difficoltà vengono valutate all’atto dell’iscrizione.